Title Image

Libro

SCOPO DEL SITO Venerare la sindone e adorare Gesù lasacrasindone1@gmail.com

L'ANTICO CODICE E IL LIBRO DEI NOSTRI GIORNI

copertina

La pagina Scopo del sito si apre con un’immagine importantissima per il suo peso storico. si tratta dell’antico Codice del monaco Skylitzes (1100 circa) che afferma di essere stato testimone oculare della Sindone e la disegna come due uomini spalla spalla. Disegna così le due immagini del corpo di Cristo impresse sul lenzuolo ed è curioso che anche l’immagine dorsale abbia la faccia, è proprio così sulla Sindone! Inoltre si vede il tessuto penzolante, i brandelli.

La pagina raffronta il disegno di Skylitzes alla Sindone, attraverso le molte osservazioni compiute nel corso di tantissimi anni e raccolte in un libro.

Il nostro libro è composto da otto capitoli pdf,  per tentare di raccontare e descrivere le impronte, le impressioni fotografiche, i riflessi, il contenuto fuggevole della sindone, come l’arcobaleno che appare per pochi secondi tra le nuvole. Il punto finale del libro coincide con quel che viene detto in estrema sintesi dal disegno in apertura pagina del sito e cioè che dell’uomo della sindone si impressionarono nella sindone due immagini frontali.Questo fenomeno si spiega con il fatto reale, concreto, che Gesù vi rimase impresso come su uno specchio muovendosi al di fuori di essa essendo vivo.