Scopo del sito

In questo sito www.lasacrasindone.it si trovano descritte alcune sperimentazioni che sono state fatte su teli di stoffa simili per materiale e dimensioni alla Sindone vera.

Si stava contemplando una riproduzione della Sindone davvero straordinaria e le condizioni della prima sperimentazione e di quelle successive si sono determinate fortuitamente.

La riproduzione è un plotter grande quanto la Sindone originale ed è a nostra disposizione a tempo indeterminato, quasi un’ostensione permanente. In quanto alle condizioni fortuite noi non saremmo stati capaci di crearle ad arte ma sono sbocciate man mano. La Sindone ci ha attratti in modo incredibile e l’abbiamo contemplata come forse nessuno mai nei secoli ha avuto la possibilità di farlo. L’abbiamo studiata in ogni centimetro quadrato o meglio millimetro quadrato. Abbiamo provato continue emozioni e si è stabilita una relazione autentica tra il nostro animo e il nostro oggetto di interesse o meglio di passione, che è diventata dominante, al di là di qualsiasi altro interesse al quale non si può nemmeno paragonare lontanamente. Tra di noi parliamo a lungo delle sperimentazioni e siamo diventati luoghi di risonanza. Riportiamo qui i risultati delle sperimentazioni.

La causalità consiste in una continuità di eventi concatenati tra loro che si sono succeduti sempre negli anni principalmente con i nostri movimenti. Abbiamo cercato di interpretare questi eventi, di interpretarli anche a distanza di tempo, per vederli in una prospettiva più ampia. Lo sguardo su di esse è cambiato lungo un periodo di decenni. Ovviamente sperimentazioni e interpretazioni diverse si susseguono, linguaggio e mezzi sono inadeguati, quel che riguarda la Sindone riguarda fisica e metafisica intrecciate inscindibilmente. Tu che leggi non scoraggiarti alle supposizioni e alle contraddizioni. C’è un filo che legga il tutto: prendere la vita come si presenta, prendere gli episodi come si presentano, ascoltare la risonanza di tutto ciò nel tuo animo. Il filo lega plotter e bisso ad una copertina in argento di un libro trovato in Armenia e questa copertina fa riferimento al pacco della Sindone ottenuto anche da noi grazie al plotter.

Ci siamo convinti toccando con mano che alla Sindone siano legate le conversioni. Le scritte trovate sul Volto Santo e sulla Sindone sono state il gancio per la nostra esperienza. Le preghiere hanno ottenuto aiuto celeste, le sofferenze della vita hanno portato ad una crescita. Il sito ora è mezzo di comunicazione e proclamazione della resurrezione di Cristo.

Le icone sono del monaco Rublëv. Quella a destra raffigura il sepolcro con la sindone a fagotto, quella di sinistra gli apostoli riuniti all’istituzione dell’Eucarestia.

Comments

  • 2 anni ago
    Giulia

    Sito davvero molto interessante, si nota un grande lavoro di ricerca.

  • 2 anni ago
    Sabina

    Questo sito aggiunge agli studi sulla sacra sindone molti elementi nuovi e di grande interesse e informazioni storiche che ci avvicinano al mistero della morte e della Risurrezione di Cristo. Sabina

  • 2 anni ago
    Sabina

    Personalmente ho potuto vedere le scritte da cartigli impressionate .